
Atletico Lesna - La Dinamo
25 NOVEMBRE 2013
V GIORNATA AND
ATLETICO LESNA 8
LA DINAMO 8
RETI: 4 Emiliano, 2 Fabrizio, 1 Dario, 1 Federico
LA CRONACA: Finalmente arriva il primo punto stagionale, ottenuto contro un avversario ostico che, nonostante abbia molto da recriminare, si accontenta del pareggio che gli permette comunque di mantenere il secondo posto in classifica.
La Dinamo si presenta al fischio d'inizio al completo, con Andrea R. tra i pali e tutta la formazione titolare. Con la sicurezza che Ross ha restituito al reparto arretrato si può tornare a proporre il modulo a rombo, che tanto è piaciuto l'anno scorso.
Così, con Dario e Fabri laterali e Umberto e Andrea S. rispettivamente al vertice basso e al vertice alto, la Dinamo parte alla grande trovando spesso la porta nei primi minuti e spezzando sul nascere le ripartenze. Ma al primo tiro in porta l'Atletico trova subito il goal portandosi in vantaggio. Gli animi non si scoraggiano, questa è la serata giusta, è la serata in cui la Dinamo risorgerà .
Colpo dopo colpo le squadre tentano di prendere il dominio dell'incontro, finchè si sale in vantaggio di 3 reti. Dopo un'inizio campionato disastroso, luccicano gli occhi rivedere i ragazzi vincere i contrasti, creare azioni sotto porta, mettere in difficoltà il portiere nemico.
Negli ultimi minuti si fa male Umberto, la stanchezza prende il sopravvento, e un paio di disattenzioni portano gli avversari a trovare il pareggio all'ultimo secondo.
Ci pensa l'arbitro a incattivire una partita giocata alla pari, fischiando un pò troppo e negando in più occasioni la norma del ventaggio, che avrebbe regalato due goal agli avversari, ma va bene così. La Dinamo è tornata!
Le Pagelle
ANDREA R. 7 - La sua determinazione e la sua vivacità aiutano i compagni a non perdere mai la concentrazione. Un pò sfortunato a subire tre reti su deviazioni dei propri compagni, per il resto va alla grande. Dove è stato questi due anni? Bentornato.
CHRISTIAN 6 - Quando la squadra gira si limita a fare il suo compitino senza strafare. Fornisce un assist per il capitano, ma non si propone quasi mai, non cerca il dribbling, e dietro si limita a chiudere e spazzare. Sufficiente.
UMBERTO 6.5 - La sua presenza in difesa è fondamentale. Non segna, ma ha imparato ad usare la testa oltre che il fisico ed bravo a evitare i falli contro un arbitro dal fischietto facile. Nel finale sente un dolore al ginocchio e lascia il posto a un compagno. Saggio.
FABRIZIO 8 - Va di nuovo in rete e stavolta con una doppietta. Due grandi goal di potenza da fuori area imprendibili. Nell'impostazione crea spazi, in difesa prende il suo uomo e gli si attacca alle caviglie. In queste condizioni è l'uomo in più. Mastino.
DARIO 7 - Dopo essere stato criticato nelle ultime gare per le scarse prestazioni, scende in campo più concentrato del solito, e cerca subito di trovare la giusta posizione nelle manovre difensive, per supportare in fase di copertura. Davanti sbaglia ancora, ma ritrova il goal e una certa sintonia con il vice. Capitano, da lui ci si aspetta tanto di più. Ci siamo quasi!
FEDERICO 7 - Sulla fascia trova sempre uno spazio che lo porta in rete. In difesa qualche distrazione, ma per essere nuovo in quel ruolo, migliora partita dopo partita. Corre e non si stanca mai.
ANDREA S. 6 - Fatica a mantenere l'equilibrio, sembra stanco e fuori forma. Si intestardisce in dribbling degni del peggiore Emiliano. Corre, quello si, ma spesso a vuoto e spreca tantissimo. Fornisce due assist, ma non sembra il rapace delle prime due partite. Come Christian, la squadra gira, e lui fa il compitino.
EMILIANO 8 - Torna al goal e lo fa come si deve, con un poker. Sembra più giovane di cinque anni. Alza la testa, cerca i compagni, gioca facile e prende le redini del centrocampo. Superbo.